Le tartarughe marine del Parco dell'Asinara Nel Parco dell’Asinara, in località Fornelli, nel 2004, è stato istituito un importante punto di riferimento per la tutela della fauna marittima e per l’educazione e la sensibilizzazione civica verso i problemi ambientali e naturali: l’Ospedale ...
ContinuaLe tartarughe marine del Parco dell'Asinara
Nel Parco dell’Asinara, in località Fornelli, nel 2004, è stato istituito un importante punto di riferimento per la tutela della fauna marittima e per l’educazione e la sensibilizzazione civica verso i problemi ambientali e naturali: l’Ospedale delle Tartarughe Marine.
Il Centro nasce con lo scopo di studiare le specie, curare e liberare esemplari feriti o catturati accidentalmente, svolgere attività didattiche per visitatori e scolaresche, volte a sostenere l’educazione al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente. Il Centro di Recupero delle Tartarughe Marine collabora con la struttura tecnica dell’Area Marina Protetta “Isola dell’Asinara” e si impegna altresì a studiare e osservare le nidificazioni di altre specie acquatiche, tra i quali squali e piccoli cetacei.