Vacanze nei camping ad Albinia Albinia è una deliziosa frazione del comune di Orbetello, che offre un ambiente naturalistico ricco e vario, grazie ad oasi naturali come la Riserva Naturale della Feniglia. ...
ContinuaVacanze nei camping ad Albinia
Albinia è una deliziosa frazione del comune di Orbetello, che offre un ambiente naturalistico ricco e vario, grazie ad oasi naturali come la Riserva Naturale della Feniglia.
Da Albinia si possono facilmente raggiungere le località più importanti della Maremma Toscana, sul mare o nell’entroterra.
Tra i diversi luoghi d'interesse, troviamo il Casale Spagnolo del XVII secolo che attualmente ospita il Centro “A. Peccei” del WWF per l’educazione ambientale ed il Forte delle Saline , fatto edificare nel 1630 da Re Filippo IV di Spagna.
Oasi della Laguna di Orbetello: Albinia è il miglior punto di partenza una visita all’Oasi, istituita nel 1971 e oggi estesa circa 1500 ettari, ricchi di percorsi dedicati per la scoperta della ricchezza della vegetazione e delle varietà faunistiche che nell’oasi hanno il loro habitat.