Sei in: 

Home    Toscana    Casentino

lista strutture

Agriturismo La Casina - Casentino Toscana
Agriturismo La Casina
Loc. La Casina, 171
Caprese Michelangelo - Arezzo
Camping La Verna - Casentino Toscana
Camping La Verna
Loc. Vezzano
Chiusi della Verna - Arezzo
Camping Campo All'oca - Casentino Toscana
Camping Campo All'oca
S.S. 556 km 15,150
Londa - Firenze
Camping Falterona - Casentino Toscana
Camping Falterona
Loc. Montalto
Stia - Arezzo

Saperne di più in Vacanza

Vacanze Casentino

Il Casentino offre numerose occasioni di arricchimento culturale, con le sue terre fertili, i paesaggi incantevoli e i numerosi poli museali.

Ricordiamo alcune interessanti gallerie espositive:

  • Museo del Teatro, Scenografia e Costume di Bibbiena: propone di offrire una panoramica sull'evoluzione storica dei paramenti e strumenti scenici dall’antichità al XX secolo. Il museo è articolato in sette sezioni a tema ed include costumi e attrezzature di scena, disegni, elaborati tecnici, fotografie e modelli di arene importanti come il Teatro Olimpico di Vicenza, capolavoro di Andrea Palladio.
  • Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena, nato nel 2005, si prefigge l’obiettivo di conservare le raccolte fotografiche italiane di privati o collezionisti, organizzando eventi, mostre e conferenze.
  • Mostra permanente “Paesaggi del Casentino”  allestita nel Palazzo Nicolini, edificio storico di Bibbiena, è una galleria dedicata ad Enzo Catapano pittore di origine milanese trasferitosi da giovane nel Casentino. L’esposizione include anche opere di altri artisti particolarmente legati a questo territorio toscano.
  • “Collezione d'arte contemporanea” a Stia, include sculture e quadri di artisti contemporanei o del recente passato, prevalentemente toscani o operanti nella regione. 
  • “Museo Ornitologico Carlo Beni “ di Stia, fondato nel 1990, è una raccolta ospitata nel Palagio Fiorentino che nasce dalla collezione nel noto avvocato casentinese Carlo Beni, appassionato naturalista e storico dilettante. La raccolta comprende oltre 500 esemplari classificati in 170 differenti specie di volatili, tutte legate al territorio casentinese.
preventivo immediato
0734.278024
0734.671500

da lunedì a venerdì
09:00 - 19:00

 
Ricevi le nostre
offerte
Toscana
informativa sulla privacy