Siena: meta di turisti in tutto il mondo Siena è meta di turisti di tutto il mondo, grazie al fascino medievale che rimane intatto grazie ai suoi palazzi storici, torri, mura, e vecchie fonti. ...
ContinuaSiena: meta di turisti in tutto il mondo
Siena è meta di turisti di tutto il mondo, grazie al fascino medievale che rimane intatto grazie ai suoi palazzi storici, torri, mura, e vecchie fonti.
- Piazza del Campo. Dalla particolare forma semi-circolare, viene presa d’assalto durante il classico Palio di Siena.
- La Torre del Mangia dominante Piazza del Campo ed è la seconda torre medioevale più alta in Italia.
- il Museo dell’Opera del Duomo, conserva le opere dei più importanti artisti del Senese ed ospita importanti mostre ed eventi.
- il Duomo in stile gotico contiene opere di Michelangelo e Donatello.
- Palazzo Piccolomini e delle Papesse, splendido palazzo rinascimentale, è l’attuale sede del Centro per l’Arte Contemporanea.
- Palazzo Chigi-Saracini, architettura medievale, ospita una prestigiosa accademia musicale.
- Loggia della Mercanzia, in stile in parte medievale e in parte rinascimentale, si trova all’incrocio delle 3 principali arterie del centro di Siena: Banchi di sotto, Banchi di Sopra e via di Città.
- Palazzo Salimbeni, visitabile in alcuni periodi dell’anno, è famoso poiché è la sede principale della Monte dei Paschi di Siena, banca fondata nel 1400.
- Basilica di San Domenico. Alta costruzione risalente alla metà del 1200 espone la sacra testa conservata perfettamente di Caterina da Siena, patrona d’Europa.