Sei in: 

Home    Sardegna    Isola Caprera

lista strutture

siamo spiacenti ma non ci sono strutture disponibili nel nostro database per questa pagina

Saperne di più in Vacanza

Itinerario La Maddalena: tappa sull'isola di Caprera

L’Isola di Caprera è per dimensione la seconda isola dell’Arcipelago della Maddalena ed è collegata all’isola principale tramite un ponte.
Come le altre isole, è riserva naturale protetta ed è assolutamente vietato ogni tipo di costruzione edilizia, ad ulteriore salvaguardia della sua importanza ambientale.
E' la seconda isola più grande dell'arcipelago; collegata all'isola madre da un ponte, è stata dichiarata riserva naturale ed è protetta da un vincolo assoluto di inedificabilità.
Dopo le sue meravigliose spiagge, con rinomato centro velico, lo storico museo di Giuseppe Garibaldi è senza dubbio la meta che attira maggiormente i turisti italiani e stranieri.
Infatti, Caprera è il luogo in cui l'eroe dei due mondi trascorse i suoi ultimi anni di vita ed importanti sono le tracce rimaste della sua presenza: la casa “bianca”(poiché costruita in granito e intonacata completamente di bianco), i suoi oggetti personali, tra i quali libri, foto d’epoca e barche e la sua tomba sepolcrale, oggi raccolti nel polo museale, composto da diversi edifici che formano il Compendio Garibaldino.

 
Ricevi le nostre
offerte
Sardegna
informativa sulla privacy