
| Villaggio Tiziana |
||
![]() |
C.da Surii - Marroco - Manduria (TA) Tel +39 099676464 - Fax +39 0818083670 Tel Inv. +39 3494753529 |
|
|
![]() ![]() ![]() |
|
| Camping Internazionale |
||
![]() |
Via Mare delle Antille - Marina di Ginosa (TA) www.campingmarinadiginosa.it |
|
|
||
| Camping Porto Pirrone | ||
![]() |
Lit. Salentina - Marina di Leporano (TA) www.portopirronecamping.it |
|
|
||
| I Turchesi Club Village |
||
![]() |
V.le dei Pini s.n. - Castellaneta Marina (TA) www.villaggiodeiturchesi.com |
|
|
||
| Santomaj Camping Bungalow |
||
![]() |
V.le delle Margherite snc - Marina di Leporano (TA) www.santomaj.com/ |
|
|
||
| Camping Sun Bay | ||
![]() |
Via Lido Bruno,82 - San Vito (TA) www.sunbay.org |
|
|
||


Per le vacanze la provincia di Taranto offre la possibilità di soggiornare in camping, in villaggio o nei campeggi villaggi. Queste strutture ricettive della provincia di Taranto sono situate a: Manduria, Marina di Leporano, San Vito, Castellaneta Marina e a Marina di Ginosa.
Per chi soggiorna nella provincia di Taranto non può dimenticare di far visita alla Perla del Salento: la città di Taranto.
La città di Taranto è la seconda in Puglia per popolazione, è definita La Perla del Salento e La città dei due Mari: il Mar Grande ed il Mar Piccolo.
Taranto si divide in due parti: una sulla terraferma e un'altra, il borgo più antico, sorge sull'isoletta che divide il Mar Grande dalla laguna interna (Mar Piccolo). Nella parte antica della città troviamo i palazzi più signorili, le chiese e i monumenti storici che con i loro stili differenti testimoniano l’evoluzione di Taranto attraverso le varie epoche.
Antica e illustre città marinara, Taranto è ancora oggi uno dei porti commerciali e militari più importanti d'Italia. La città è ricca di fascino e le sue splendide vie ricordano i fasti antichi, quando la città era forte, ricca e temuta dai popoli nemici.
La fede riveste da sempre un ruolo molto importante ed infatti la città è famosa per i tradizionali riti religiosi che si svolgono durante la Settimana Santa di Pasqua.
Oltre alle bellezze architettoniche ed artistiche (ricordiamo, da visitare il Duomo di San Cataldo, il Castello Aragonese, il Museo Archeologico,…), Taranto vanta una ricca tradizione eno-gastronomica. Fra i piatti tipici, spiccano il tarantello (una sorta di salame di tonno) e le cozze arraganate. Nella zona si trovano anche molti vini pregiati: il Lizzano, il Negroamaro, il rosso Primitivo di Manduria, la Malvasia nera ed il bianco di Martina Franca.