Sei in: 

Home    Puglia    Barletta Andria Trani

lista strutture

Hotel San Paolo Al Convento - Barletta Andria Trani Puglia
Hotel San Paolo Al Convento
Via Statuti Marittimi, 111
Trani - Barletta Andria Trani
Torquemada Beach Club - Tavoliere delle Puglie Puglia
Torquemada Beach Club
ViaVia Traiano, s.n.
Margherita di Savoia - Barletta Andria Trani

Saperne di più in Vacanza

Nuova provincia tutta da scoprire

Istituita nel 2004, la provincia congiunta Barletta-Andria-Trani offre svariate occasioni di arricchimento culturale al turista e una grande varietà di paesaggi, dalle spiagge alle aree naturalistiche, fino ai siti ricchi di reperti archeologici.

Barletta ospita ogni anno numerose manifestazioni culturali come rappresentazioni teatrali, gare canore e dal 2005 è stata riconosciuta come Città d’Arte dalla regione Puglia, proprio per la sua forte vocazione artistica.

Ad Andria, il comune più densamente popolato della Provincia, si trova Castel del Monte, perla architettonica eretta per volontà del celebre sovrano Federico II di Svevia e inserita nella lista dei Patrimoni dell’Umanità UNESCO dal 1996.

Trani è ricca di basiliche e monasteri, piazze e palazzi storici, architetture difensive e antiche strutture portuali,  data la sua storia millenaria.

La giovane provincia di Barletta-Andria-Trani, comprende oltre ai tre centri che le danno il nome, diversi altri comuni, tra i quali i più popolosi sono Bisceglie (che al momento supera per abitanti la città di Trani) e Canosa di Puglia (ricca di importanti siti archeologici).

Confetteria e Museo: MARIO MUCCI

Il Museo del Confetto è ospitato in una antica palazzina dalle volte in pietra, originaria sede della fabbrica di confetti Giovanni Mucci. Frutto di una paziente ed appassionata ricerca, raccoglie in quattro sezioni documenti, utensili, apparecchiature, stampini per la produzione di confetti, caramelle e cioccolato.
Inizialmente, nella Confetteria per 10-15 minuti viene raccontata la storia del confetto e di Casa Mucci, unitamente alla degustazione, subito dopo si prosegue con la visita al Museo.
All’interno non c’è produzione bensì la visione di un video di breve durata, che mostra i momenti più salienti sulla lavorazione attuale dei confetti.
Vi è un ticket per bambini e scolaresche di € 1,00/ragazzo e per adulti di € 2,00/persona.
Il costo del ticket prevede l’ingresso al Museo con visita guidata, della durata di circa un’ ora e, la degustazione di alcune specialità.
All’interno della Confetteria, al termine della visita è possibile acquistare anche i nostri prodotti.

Sito Web: www.confettimucci.it
Indirizzo: Via Gammarrota, 12 76123 ANDRIA (BT)
Recapiti: 0883.591.871 - 328.621.82.43

 
Ricevi le nostre
offerte
Puglia
informativa sulla privacy